Attività Calcistica Estiva Governolo

Il calcio non si ferma mai!!!

A CHI SI RIVOLGE: questo progetto si rivolge in particolare a quei ragazzi che con le nuove disposizioni della F.I.G.C. e della LND stanno per affrontare una stagione calcistica come “quote” e per tanto vogliono prepararsi al meglio ad affrontare il primo impatto con una realtà calcistica nuova. Passare dalla categoria allievi a una prima squadra richiede una buona partenza, per capire al meglio cosa chiede ai ragazzi stessi la nuova avventura è molto importante partire bene. Questa attività è comunque aperta a tutti quei ragazzi che da li a qualche giorno inizieranno una nuova stagione agonistica.

SCOPO DELL’ATTIVITÀ: partendo dal presupposto che in ogni squadra ogni allenatore con il suo staff manderà avanti un lavoro personale, questa attività NON perseguirà uno scopo didattico che comprenderà l’insegnamento delle varie fasi tattiche. Sarà orientata esclusivamente sull’innalzamento dei valori delle capacità condizionali, senza esagerare e senza proporre programmi “pazzi” che prevedono lo sviluppo di forza, resistenza e velocità dei ragazzi. Verrà, messo ben in risalto l’aspetto del mantenimento muscolare, cercando di tenere tonificati tutti i gruppi muscolari e cercando di far assorbire la prima parte della preparazione nel miglior modo possibile al ragazzo. L’attività si concentrerà parecchio sulla tecnica di base e sull’utilizzo di giochi a tema. Ogni unità di lavoro si concluderà con la consueta “partitella”.

TEMPI DELL’ATTIVITÀ: il calendario dell’attività è ben specificato nello spazio sul sito riservato all’attività. Ciò non toglie che in caso di maltempo un allenamento possa essere spostato in accordo tra lo staff e il gruppo di lavoro. L’attività avrà inizio alle ore 18:30 per concludersi alle ore 20:00.

COME VERRÀ SEGUITA L’ATTIVITÀ: qui deve necessariamente essere specificata una cosa; nulla verrà improvvisato. Troppo importanti sono l’aspetto della salute fisica e mentale dei ragazzi per non considerare quanto è importante che dietro ogni attività ci siano delle persone preparate e consapevoli del lavoro che andranno a operare. L’attività, quindi, verrà seguita da vicino da un preparatore atletico (laureato in scienze motorie) e da una serie di tecnici riconosciuti e validi che seguiranno il lavoro dei ragazzi. L’attività, consapevole di essere aggregante per ragazzi provenienti da diverse realtà calcistiche non svolgerà particolari esercizi tecnico-tattici pensando di dover insegnare qualcosa a qualcuno, ma si concentrerà sugli aspetti di tecnica di base e di mantenimento delle capacità condizionali. Verranno eseguiti giochi o esercitazioni a “tema” per tenere vivo l’aspetto cognitivo dei giovani calciatori.

CONSIDERAZIONI VARIE: creare gruppi di lavoro con almeno 20 unità significa che durante l’ora e mezza dell’allenamento gli istruttori potranno dividere il gruppo in sotto-gruppi che ruoteranno nei vari esercizi proposti e verranno seguiti in maniera più attenta e specifica. I ragazzi devono venire equipaggiati con il loro abbigliamento. Al loro servizio verranno messi gli spogliatoi e il materiale che servirà per l’allenamento.

DOCUMENTI E ASSICURAZIONI: per la documentazione richiesta si rimanda al prospetto che illustra l’attività. L’assicurazione stipulata copre tutta l’attività svolta nelle strutture indicate e in più segue la persona fisica di Panarelli Matteo. La sua presenza garantisce doppia copertura assicurativa.

ISTRUTTORI DELL'ATTIVITÀ:

    • Matteo Panarelli
    • Cristian Ispani
    • Daniele Scaini
    • Alessandro Cobelli
    • Marco Goldoni

RESPONSABILI DEL PROGETTO:

    • Matteo Panarelli
    • Cristian Ispani

NOTE: nell’attività svolta non saranno presenti pressapochismo e “tempi morti”. Da questa attività verranno allontanati persone estranee e perdi-tempo. Il luogo dell’attività accoglierà tutte le persone interessate a visionare il lavoro svolto senza che esse interferiscano con il lavoro dei ragazzi che fino a prova contraria risultano essere i protagonisti e che si vogliono allenare divertendosi.

Il responsabile dell’attività è a completa disposizione dei ragazzi, dei loro genitori e delle società calcistiche per ogni eventuale chiarimento

Tutte le informazioni di questa attività, i moduli per l’iscrizione e i contatti li potete trovare sul sito www.calcioedintorni.it

 
Attività:
Allenamenti pre-stagione agonistica 2012-2013

Allenamenti personalizzati: 10
Gruppo di lavoro: 20 unità
Periodo: Luglio 2012
Luogo:
Campo Comunale P. Vicini - Governolo (p.zza V. Veneto)

Istruttori:
3 sempre presenti (2 allenotori e un preparatore atletico)

Età richiesta dei partecipanti:
Nati dall'anno 1995
(1994, 1993, 1992, 1991, …)

Documenti richiesti:
Fotocopia visita idoneità sportive
(per i tesserati in società calcistiche);
Certificato medico di buona salute
(per i non tesserati);
Nulla osta dei genitori
(per i minori di 18 anni)

Copertura assicurativa: Compresa nell a quota d'iscrizione all'attività

    • ISTRUTTORI DELL'ATTIVITÀ:
    • Matteo Panarelli
    • Cristian Ispani
    • Daniele Scaini
    • Alessandro Cobelli
    • Marco Goldoni
    • RESPONSABILI DEL PROGETTO:
    • Matteo Panarelli
    • Cristian Ispani

Termine pre-iscrizione al corso e prenotazione dell'attività:
giovedì 31 Maggio

Termine iscrizione all'attività:
domenica 24 Giugno

PER PRENOTARSI, ISCRIVERSI
E PER MAGGIORI INFORMAZIONI

responsabile dell’attività:
MATTEO PANARELLI
cell: 347-5027375
e-mail: m.panarelli1@alice.it

Dettagli e calendario allenamenti

Scarica il volantino



Hit Counter by http://yizhantech.com/