Il Successo Come Sicurezza

Andarsene per essere libero

" Ma è arduo 'andarsene per essere libero' come dice James Kavanaugh, finchè ti porti dentro la convinzione che devi avere successo. Nella nostra società, potente è il timore di sbagliare: viene inculcato nell'infanzia e sovente ce lo portiamo a dietro per tutta la vita. Ti sorprenderà, forse, ma non esiste il fallimento. E' un'opinione altrui, su come una certa cosa avrebbe dovuto essere portata a termine. se tu credi fermamente che nulla va fatto secondo criterio specifico voluto da altri, è impossibile fallire. alle volte, tuttavia, in una determinata cosa si può fallire secondo il proprio criterio di valutazione. L'importanza è non assimilare quel fallimento alla stima di sè. Sicurezza significa sapere ciò che che sta per succedere.Sicurezza significa niente emozioni, niente rischi, niente sfide. Sicurezza significa niente crescita, e niente crescita vuol dire morte. A parte il fatto che la sicurezza è un mito. Finchè sei su questa terra, e il sistema resta quello che è sicurezza non ne avrai mai. La certezza elimina le emozioni...e la crescita." Tratto dal libro " Le vostre zone erronee" di Wayne W. Dyer

Un allenatore deve avere due grandi capacità:

Osservare, essere un grande osservatore, non stancarsi di cercare il pelo nell'uovo. arrivare a vedere dove nessuno o pochi arrivano.

Cambiare, o meglio essere pronto a cambiare. Volare alto, non bloccarsi davanti niente e nessuno, superare mentalmente l'ostacolo prima di tutti.

Non aggiungo altro, tutti possono avere un buon programma da seguire ma è solo capendo come, dove, quando e chi si è diventati che non farà mai mancare la passione e la voglia di migliorarsi.

Questo è l'unico, vero, inestimabile successo di una persona. Almeno secondo me.

Matteo Panarelli

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

0 Comments

Be the first to post a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hit Counter by http://yizhantech.com/