Il mio Formatore ideale

le caratteristiche e le capacità del formatore ideale

 

Penso che tutti noi avremmo un'idea di come dovrebbe essere il "nostro" formatore ideale, chi vorremmo alla guida delle nostre squadre nel nostro settore giovanile. io esprimo la mia idea, sapendo che è solamente la mia idea e non deve necessariamente essere quella giusta.

allenatore ideale

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

2 Comments

  1. alessandro crisafulli says:

    Ciao, sicuramente condivido diverse delle cose elencate. Non capisco bene cosa intendi per "porta in maniera costante alla società la volontà di esprimere giudizi". Poi diciamo che i "pallini" potevano essere molti altri. Secondo me ne mancano alcuni fondamentali, che magari troppo spesso si danno per scontati o di trascurano: sa farsi rispettare, senza dover alzare la voce; sa essere di esempio per i ragazzi dentro e fuori dal campo; sa spiegare e condividere un preciso sistema di regole e valori educativi e sportivi.
    Comunque, grazie per lo spunto, buon lavoro e complimenti per il sito. Ale 😉

    Reply
  2. Matteo says:

    si i pallini potrebbero essere molti alti e sicuramente le caratteristiche che hai elencato sono "doti" importanti per un formatore. "porta in maniera costante alla società la volontà di esprimere giudizi" significa per me che si mette nelle condizioni ideali per poter lasciare un "vissuto" alla propria società. si pone in maniera professionale e seria e nel tempo e con il lavoro si conquista la capacità di far crescere la società per cui lavora portando riflessioni e giudizi pro-positivi in sede. sono molto importanti i valori che una persona in questo caso istruttore/formatore cerca di lasciare ai propri ragazzi, anche semplicemente non far danni, lasciando che la natura rispetti il suo corso. questa ultima frase può apparire banale e scontata ma dietro ha un significato profondo...il formatore deve avere una grande cultura sportiva e sociale per poterlo essere. grazie per i complimenti, il sito cerca spunti da chi volesse partecipare quindi ti invito, qualora ne avessi voglia e tempo a partecipare con le tue idee. a presto...Matteo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hit Counter by http://yizhantech.com/