Il Bagnolo vola e ora sogna la massima serie

 

Uno staff tecnico di alto livello, un gruppo dirigenziale competente e mosso da grande entusiasmo e un settore giovanile in grado di raccogliere risultati di prestigio. La ciliegina sulla torta, lo straordinario cammino della formazione femminile, neopromossa in A2 e in piena lotta per il salto nella massima serie.

E' una stagione d'oro quella che sta vivendo la Polisportiva Bagnolese. A soli cinque anni di distanza dalla nascita della sezione tennis tavolo, il sodalizio presieduto da Paolo Frigeri si è già tolto non poche soddisfazioni. La svolta è arrivata nella passata stagione, con lo sbarco a Bagnolo della campionessa Cristina Semenza e del tecnico Alberto Pascolini, che hanno affiancato l'allenatrice-giocatrice Ines Sercer. Risultato, la crescita esponenziale del vivaio e la fantastica promozione in A2 della squadra femminile. Un traguardo storico festeggiato dall'intera comunità bagnolese, che mai in passato aveva potuto ammirare una propria formazione in un campionato nazionale di A2. Grazie all'appoggio degli imprenditori locali, la dirigenza ha costruito in estate una rosa competitiva, con l'obiettivo di ben figurare nella nuova categoria. Rinforzata dalla giovane promessa Alessia Turrini, la Bagnolese ha stupito tutti, veleggiando nelle prime posizioni (attualmente è seconda) e candidandosi per un posto nei playoff.

Tra i momenti più belli, il successo del primo concentramento, che si è tenuto a Bagnolo San Vito davanti ad un folto pubblico, e la recente vittoria nel derby con la Sterilgarda Castel Goffredo. Oltre alla compagine di A2, la società può contare su diversi team che si stanno distinguendo nelle categorie minori. Si tratta delle squadre di C femminile regionale (Flavia Scaroni, Valeria Tentini, Ilaria Panarelli), di D1 maschile regionale (Matteo Frignani, Jack Chen, Matteo Chen, Nicola Manfrin, Daniele Varini), di D2 maschile provinciale (Matteo Frigeri, Diego Chapuis, Andrea Orlandi, Davide Canevazzi) e di D3 giovanile Triveneto (Filippo Maffei, Marco Frigeri, Filippo Garrò, Davide Spagnolo, Pietro Mondini, Kevin Andreani, Massimiliano Migliorini, Federico Ye, Giancluca De Amicis). Le formazioni del settore giovanile partecipano a tutti i campionati regionali e nazionali Fitet e Csi.(m.s.)

(m. s.)

Testata:
Gazzetta di Mantova

Data:
13.02.2012

Link:
Scarica l'articolo (Pdf)

Leggi l'articolo online
www.gazzettadimantova.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

0 Comments

Be the first to post a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hit Counter by http://yizhantech.com/