I campioni pensano…

...e insegnano.

Lo sport

Dal nuoto al ciclismo, dal calcio al kayak. Ogni sport è una poesia per vincere, con la speranza di vedervi resuscitare campioni di una disciplina antica

I campioni non si fanno nelle palestra. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo, un desiderio, un sogno, una visione.....(Muhammad Alì)

 Corro scalzo per sentire meglio quello che mi susurra la strada (Abebe Bikila)

 Dopo la partita ho mangiato un boccone di fango per ricordare meglio il sapore della sconfitta  (Jeremy Shockey)

 Perdere è un modo di apprendere. Vincere è un modo di dimenticare quello che si è appreso  (Carlos Drummond De Andrade)

 Lo sport è l'unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire  (Neil Simon)

Giocare vuol dire stare al confine tra allegria e tristezza: il calcio è l'emozione dell'incertezza sommata alla possibilità del divertimento (Jorge Valdano)

Svegliarsi alle 5 del mattino e andare a sciare è dura. Svegliarsi alle 5 del mattino e andare a lavorare è durissima...  (Kristian Ghedina)

Lo sport non è garanzia di successo. E' un luogo dove quotidianamente ci si costruisce la propria vita  (Andrea Zorzi)

 Per me il primo premio era solo l'iscrizione alla corsa: il sacchettino con dentro il succo di frutta e la brioche. Poi la medaglia o la coppetta vinta avevano un altro valore, un significato diverso (Moreno Argentin)

 Se vuoi sapere come sarai tra 10 anni, guardati allo specchio dopo aver corso una maratona (Jeff Scaf)

 Quando ti alleni,cominci a scoprire l'individuo che è in te. Sperimenti la concentrazione, la pazienza e la piacevole disciplina del diventare quell'individuo. Il premio dello sforzo sei tu. (G. Sheehan)

Perdere non è sempre una brutta cosa, perchè significa che qualcun'altro ha vinto. E credo che, invariabilmente, imparare ad accettare la sconfitta ti aiuti ad essere una persona migliore  (A. Murphy)

 Che importa se siete gli ultimi della corsa se avete ottenuto il vostro miglior tempo? (R. Jhonson)

 La vita è come il volley: finchè l'ultimo pallone non è a terra, ti resta sempre un'altra possibilità (Anonimo) I campioni devono avere le energie dell'ultimo minuto, devono essere veloci, devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità (Muhammad Alì)

Tra una vittoria in pista e una pizza con mio figlio, scelgo la pizza, perchè la vita è molto di più che un ordine di arrivo (Jeff Scaf)

 Soddisfa di più una sconfitta pulita dove hai dato tutto, pittosto che una vittoria ottenuta barando (Jury Chechi)

 Il vero successo non consiste nel non cadere, ma nel rialzarsi ogni volta che si cade (V. Lombardi)

Si crede o no negli arbitri? Se non ci crediamo dobbiamo domandarci perchè. Senza fiducia nell'arbitro è inutile andare avanti. (Pierluigi Collina)

 Un vincente è qualcuno che riconosce il suo talento naturale, lavora sui suoi limiti per tramutarli in abilità e usa queste abilità per realizzare i suoi obbiettivi (Larry Bird)

 Il mio desiderio più forte è che anche i miei avversari siano al top: così se vinco, la mia vittoria avrà un valore doppio, e se perdo, avrò perso contro dei super concorrenti (Filippo Magnini)

 Se ti arrendi senza aver mai vinto, resterai quello che eri all'inizio: un perdente (M.S.Peck)

 Amo il basket perchè adoro uscire a cena con i miei compagni. Se avessi fatto il tennistami sarebbe toccato mangiare da solo con la mia racchetta (Gianmarco Pozzecco)

Presso la rete inviolata il portiere - l'altro - è rimasto. Ma non la sua anima con la persona vi èrimasta sola (U. Saba)

 Insistere, persistere, mai desistere...E' il mio motto fin da quando ero un ragazzo (Giorgio Rocca)

 Il mio attrezzo, la sbarra, è emblematico. Stai per ore con la testa per aria..... ma devi finire l'esercizio con i piedi per terra. (Igor Cassina)

 La grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, ma al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo, c'è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. (Zdenek Zeman)

 Per essere un bravo sportivo sono indispensabili onestà con se stessi e gli altri, lealtà,forza morale, oltre e più che quella fisica. (Giovanni Paolo II)

 Se io sono disabile? A fronte di una o due disabilità ci sono milioni di abilità (Oscar Pistorius)

 La bicicletta è una scarpa, un pattino, siete voi stessi, è il vostro piede diventato ruota, è la vostra pelle cangiata in gomma.... La bicicletta siamo noi che vinciamo lo spazio e il tempo: soli, senza nemmeno il contatto cona la terra che le nostra ruote sfiorano appena. (Alfredo Oriani)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

0 Comments

Be the first to post a comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hit Counter by http://yizhantech.com/