Filosofia del sito

Sfidarsi in campo è più bello quando fuori c'è rispetto reciproco e amicizia

 

Il nostro sito parla, discute e promuove tutto quello che cerca di poter portare a migliorare la cultura del nostro sport preferito. Il calcio.
Attraverso esperienze, confronti e nuove proposte sostiene il fatto che le idee e le persone che intendono fare tesoro di quello che gli succede quotidianamente porta inevitabilmente a cercare di dare il massimo per quello in cui si crede. Lo sport è una fonte infinita di aggregazione e di confronto. Il calcio non può perdere la propria identità. Deve sapersi adattare ai tempi ma deve basarsi su una cultura che va oltre tanti stereotipi.

Il fatto che noi lavoriamo nelle nostre società che operano nel settore dilettantistico è una grandissima fortuna e una risorsa fantastica. Proprio qui nascono grandi idee, nelle società che rappresentiamo, ogni giorno c’è una “variante” che ci stimola tantissimo a fare bene.

Potremo cercare di sfatare il pensiero che ciò che deriva dal dilettantismo e scarso di continuità. A volte, se fatta con cura del particolari, la nostra attività può avere una logica e inseguire un percorso culturale e sportivo di livello e efficace nel tempo.

Le nostre esperienze e i nostri confronti ci vedono impegnati ogni giorno a capire cos’è e cosa può dare questo sport ai nostri ragazzi. Ragazzi che i tempi cambiano e che noi abbiamo deciso di non allenare pensando a quando eravamo ragazzi noi, magari per restare ragazzi eterni anche noi e per poter avere la mente giovane e libera proprio come la loro.
Chi entra in contatto con loro per noi ha una sola missione: rispettarli e farli crescere sereni e svegli.
Per ogni cosa si può e si deve sempre cercare di migliorare.

Il calcio va capito bene e per poterlo fare è completamente inutile che si confronti solo con se stesso se vuole crescere. Per questo motivo questo sito cerca di aprire gli orizzonti e di cercare un reale confronto tra gli sport di squadra della nostra zona e cerca di stimolare un confronto aperto sulle importanti tematiche dello sport di gruppo praticato a vari livelli e in varie età. Ogni sport può arricchire un altro.

Il bello delle collaborazioni è che permettono ai vari componenti delle società (allenatori, dirigenti, collaboratori e genitori stessi) di stimolare un confronto sano e proficuo nell’attività che si svolge quotidianamente.


Hit Counter by http://yizhantech.com/